Massa Marittima e il suo territorio

Massa Marittima è universalmente riconosciuta in italia ed all’estero come La perla della Maremma Toscana.

Adagiata su una collina a pochi km dalle più belle spiagge della bassa toscana, Massa Marittima rappresenta la fusione perfetta tra arte, cultura e territorio.

E’ stata insignita della Bandiera Arancione da Touring Club Italiano.

I vicoli del centro storico attraversano tutta la città vecchia, conducendo il visitatore in un angolo di storia senza tempo. Dalla piazza centrale si possono ammirare  in un unico spazio ambiente, tutti gli edifici necessari alla vita pubblica della città nell’ epoca comunale : il Duomo,  il Palazzo del Comune, il Palazzo del Podestà, la Loggia del Mercato,  la Fonte Pubblica detta “la Fonte dell’Abbondanza” a causa del celebre dipinto che ospita e che attira la curiosità di molti viaggiatori.

Nella parte alta di Massa marittima, costruita in epoca successiva sotto la dominazione di Siena, si eleva la poderosa Torre dell’Orologio. Oltre al patrimonio culturale e ai musei Massa Marittima offre tante opportunità di vacanza: da chi ama l’escursionismo, al trekking, al ciclo-turismo, all’equitazione, potrà trovare nel territorio massetano tante opportunità

La Piazza di Massa Marittima ospita nella sua stupenda cornice due importanti eventi estivi: la Lirica In Piazza e il Toscana Foto Festival.

Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

* Numero adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* I campi con l'asterisco sono obbligatori

Iscriviti alla newsletter

* I campi con l'asterisco sono obbligatori